I 7 migliori volumizzanti labbra per aver una bocca da baciare

L’industria della bellezza e del make up sono in costante aggiornamento. Si continuano a creare prodotti nuovi più efficaci, quindi può essere difficile restare al passo.

Uno dei prodotti più amati in quest’ultimo periodo sono i volumizzanti labbra, e ne esistono di moltissimi tipi: in gel, in stick, in crema contorno labbra e in gloss. Sono tutti molto efficaci, ma per aiutarti a trovare quello più adatto a te e alle tue esigenze abbiamo fatto un po’ di ricerche.

Questi prodotti sono davvero utilissimi per avere labbra carnose e sensuali, ma non sono tutti uguali.

È quindi importante trovare il miglior volumizzante labbra sul mercato, magari a basso prezzo.

Le migliori volumizzanti labbra


Qual è il miglior volumizzante labbra?

Come abbiamo visto, esistono molti tipi diversi di volumizzanti labbra. Per capire qual è il migliore per te devi considerare diversi fattori.

Un buon volumizzante produce un effetto chiaramente visibile, perché stimola la microcircolazione sanguigna e contiene principi attivi che idratano e nutrono le labbra, rendendole più morbide, grandi e appetitose.

Se vuoi un look più naturale, scegli dei volumizzanti ad effetto meno pronunciato, se invece ti piace osare puoi trovare dei prodotti che simulano l’effetto delle iniezioni di botulino, senza alcun rischio per la tua salute.

Qui di seguito trovi un elenco dei migliori volumizzanti labbra che puoi trovare in vendita online e nei negozi:

1. Volumizzante labbra Kiko

Kiko Milano, Crema labbra perfezionatrice effetto...

Acquista su Amazon

Questo volumizzante è perfetto per perfezionare le tue labbra. Inoltre, le nutre, le idrata ed esalta il loro colore naturale. La formulazione è arricchita da olio di semi di sesamo e acido ialuronico. Le labbra appaiono definite, corpose e luminose.

Caratteristiche chiave:

  • Disponibile in tre tonalità
  • Dermatologicamente testato
  • Buona tenuta ed idratazione

Specifiche:

  • Marca: Kiko
  • Dettagli: texture morbida e avvolgente che si stende con facilità sulle labbra

2. Volumizzante labbra veleno d’ape LR Wonder Company

Hollywood Lip Volumizer, volumizzante labbra al...

Acquista su Amazon

Un prodotto che contiene il preziosissimo veleno d’ape. Grazie a questo ingrediente otterrai un effetto volumizzante incredibile, come un vero e proprio botox naturale. Inoltre, il prodotto contiene anche zenzero e peperoncino, per stimolare ulteriormente la circolazione sanguigna e potenziale l’effetto volumizzante.

Caratteristiche chiave:

  • Contiene veleno d’ape
  • Con acido ialuronico per idratare e proteggere
  • Qualità garantita e certificata

Specifiche:

  • Marca: LR Wonder Company
  • Dettagli: trasparente, texture morbida

3. Volumizzante labbra Dior

Christian Dior Addict Maximizer Barra De Labios...

Acquista su Amazon

Un vero must per le appassionate di make up. Questo prodotto è un volumizzante labbra davvero iconico. La sua formula contiene sfere di acido ialuronico rimpolpanti dal potere idratante e garantisce un volume estremo. Ha una piacevole profumazione mentolata, e dona freschezza alle labbra.

Caratteristiche chiave:

  • Idratazione estrema
  • Effetto volume immediato e di lunga durata
  • Lascia le labbra brillanti

Specifiche:

  • Marca: Christian Dior
  • Dettagli: texture in gloss, simile a un lucidalabbra

4. Volumizzante labbra Incarose

Più Volume Extreme Lips 3D Effect Stick Labbra...

Acquista su Amazon

Questo volumizzante in stick contiene molti principi attivi ad effetto volumizzante istantaneo, che stimolano la microcircolazione cutanea e rendono più turgide e gonfie le labbra. Grazie all’acido ialuronico aumenta l’idratazione delle labbra e la distensione delle rughe, rendendole meno visibili. Contiene anche ingredienti emollienti e Vitamina E, ad azione protettiva e antiossidante.

Caratteristiche chiave:

  • Effetto 3D estremo
  • Con acido ialuronico idratante
  • Con filtro UVB protettivo

Specifiche:

  • Marca: Incarose
  • Dettagli: formulazione solida, in stick labbra

5. Balsamo labbra volumizzante TruuMe

Balsamo Labbra, Lip Enhancer, Lipstick, Lip...

Acquista su Amazon

Questo balsamo labbra volumizzante è composto al 100% da ingredienti di origine naturale. Oltre a volumizzare, aiuta anche a idratare e a rendere meno visibili le rughe intorno alle labbra. I suoi principi attivi intrappolano l’acqua che altrimenti evaporerebbe dalla pelle; le labbra sono così più turgide e morbide.

Caratteristiche chiave:

  • Lucidalabbra idratante e volumizzante
  • Ingredienti naturali
  • Attiva la rigenerazione cellulare e riduce la visibilità delle rughe

Specifiche:

  • Marca: TruuMe
  • Dettagli: texture morbida e lucida

6. Lucidalabbra volumizzante PINPOXE

Balsamo labbra, Lip Balm, Lip Balsamo Gloss,...

Acquista su Amazon

Una volta applicato, questo volumizzante causerà un leggero formicolio alle labbra per circa 5 minuti: questo perché stimola la microcircolazione e rende le labbra piene e sensuali. Essendo trasparente, non cambia il colore naturale delle labbra e può essere usato anche dopo l’applicazione di un rossetto.

Caratteristiche chiave:

  • Effetto a lunga durata
  • Ricco di vitamina E e oli minerali
  • Si può applicare più volte

Specifiche:

  • Marca: PINPOXE
  • Dettagli: texture trasparente e liquida, come un lucidalabbra

7. Balsamo volumizzante Simon & Tom

Simon & Tom Lips Booster – Gloss Balsamo...

Acquista su Amazon

Questo balsamo rimpolpa, volumizza, idrata e nutre le tue labbra. Contiene anche cellule staminali di argan e capsaicina. L’unione di questi ingredienti stimola la produzione di collagene e la microcircolazione, contribuendo ad aumentare il volume delle labbra. Si consiglia di applicarlo due volte al giorno.

Caratteristiche chiave:

  • Con olio di argan e menta piperita
  • Con vitamina E che idrata e nutre istantaneamente
  • Antiossidante

Specifiche:

  • Marca: Simon & Tom
  • Dettagli: texture morbida

Cos’è un volumizzante labbra?

volumizzante-labbra

Un volumizzante labbra è un prodotto che agisce sulle labbra rendendole più grandi e rimpolpante. Per avere questo effetto, il prodotto contiene degli ingredienti che stimolano la circolazione del sangue nella zona su cui viene applicato, e così si ottengono delle labbra carnose. In sostanza, quindi, l’effetto volumizzante deriva da una circolazione sanguigna più intensa, ecco perché le labbra si gonfiano.

Usare un volumizzante labbra è modo semplice e veloce per ottenere labbra più carnose e sensuali; l’effetto è visibile in pochi minuti e non serve ricorrere a procedure invasive.

I prodotti di questo tipo sono tanti, e per capire quale scegliere ci si può basare su alcune caratteristiche. I migliori lip plumper riescono a rendere più voluminose le labbra in modo delicato, senza procurare fastidi o effetti negativi. Un prodotto di bassa qualità, invece, anche se forse è più economico potrebbe causare bruciori, screpolature e arrossamenti.

Prima di acquistare un volumizzante labbra, quindi, si consiglia di fare qualche valutazione in più, così da trovare il miglior prodotto possibile. Questo articolo contiene una piccola guida che ti aiuta a confrontare i volumizzanti labbra che trovi in vendita e a trovare il più adatto a te. Scoprirai quali caratteristiche deve avere un filler labbra di qualità e renderai così il tuo make up perfetto e magnifico.

Tra i fattori da valutare non ci sono solo marca e prezzo, ma anche qualità degli ingredienti, recensioni e formulazione. In realtà, esistono due tipi distinti di prodotti cosmetici per rendere le labbra più voluminose. Ecco quali:

Volumizzanti labbra ad effetto istantaneo. Se vuoi un prodotto che appena applicato sulle labbra le faccia apparire più gonfie piene, questi fanno al caso tuo. Contengono degli ingredienti che stimolano la circolazione sanguigna e quindi fanno sì che labbra e contorno labbra aumentino di volume e appaiano più piene e turgide. Spesso, a causa della stimolazione della circolazione sanguigna, sulle labbra si avverte una leggera irritazione e si nota che assumono una colorazione naturalmente più rossa.

Prodotti per un trattamento volumizzante. Forse hai già provato i prodotti che hanno un effetto istantaneo sulle labbra, ma il pizzicore che provocano ti dà molto fastidio o ti fa addirittura male. Magari sono troppo aggressivi per il tuo tipo di bocca. Oppure non ti interessa ottenere un effetto istantaneo ma passeggero; preferisci invece un effetto più a lungo termine. In tutti questi casi, ti consigliamo di provare un trattamento volumizzante. In questo modo userai dei prodotti che stimolano la pelle a produrre collagene ed elastina, e le tue labbra appariranno più piene e carnose a lungo.

Ma i volumizzanti labbra funzionano davvero?

Molti sono sorpresi dall’effetto che producono i volumizzanti labbra, e dal fatto che di base non hanno effetti collaterali. La lieve sensazione di pizzicore che si sente all’inizio sparisce velocemente, mentre le labbra rimangono morbide a lungo grazie alle proprietà idratanti di questi prodotti. I volumizzanti labbra solitamente contengono principalmente ingredienti di origine naturali (come spezie, estratti vegetali e veleno d’ape), e sono sicuri anche in caso di ingerimento.

Comunque, si sa che gli ingredienti naturali a volte possono provocare reazioni allergiche nei soggetti sensibili. Quindi prima di procedere all’acquisto controlla la lista degli ingredienti del prodotto rimpolpante labbra che ti interessa, e non rischiare se sai di aver una predisposizione allergica a qualche componente.

Se hai qualche dubbio, prima di metterlo sulle labbra fai prima una prova e applica il prodotto su un’altra parte del corpo meno delicata, come per esempio un braccio. Attendi qualche minuto per controllare che non ci siano reazioni allergiche. Per andare più sul sicuro, non usare prodotti troppo low cost ma preferisci quelli di marchi conosciuti e affidabili.

Caratteristiche da cercare in un volumizzante labbra di qualità

Non pensare che dovrai spendere un patrimonio. Esistono prodotti di buona qualità che non ti faranno prosciugare il tuo budget.

Ecco alcune fattori da tenere in considerazione per capire come trovare un volumizzante labbra efficace, adatto a te e di qualità. Leggili attentamente per farti un’opinione più chiara di quello che dovresti cercare e per capire anche dove trovarlo.

Formulazione di un volumizzante labbra

Esistono diversi tipi di volumizzante labbra, e si possono trovare in parecchie formulazioni, la maggior parte delle quali sono piuttosto semplici da usare e da applicare. Eccone un elenco:

  • Gloss e siero

Un lip gloss o un siero per volumizzare le labbra ha una consistenza abbastanza densa e di solito aggiunge anche un effetto lucido sulla bocca molto carino. Per stenderlo, si usa il classico applicatore a bacchetta, come un qualsiasi gloss per le labbra. Questa formulazione è una delle più comuni quando si parla di volumizzanti labbra istantanei. I prodotti in gloss sono facili e veloci da applicare, quindi sono perfetti per un ritocco al volo anche quando sei fuori casa.

  • Balsamo o stick labbra

Un balsamo labbra volumizzante assomiglia a un classico rossetto in stick. È contenuto in un tubetto. Per applicarlo basta ruotare la base e stenderlo sulle labbra, proprio come si farebbe con un normale burrocacao. Questi prodotti hanno una formulazione più densa rispetto ai gloss e ai sieri, e vengono assorbiti più facilmente dalle labbra. Sia i volumizzanti labbra istantanei che i trattamenti volumizzanti si possono trovare in formato stick o balsamo.

  • Gel

I volumizzanti labbra in gel sono di solito i prodotti che presentano la formulazione più densa, e contengono molti ingredienti idratanti. Spesso, i trattamenti volumizzanti (come la fillerina labbra) hanno questa formulazione in gel. Sono confezionati sia in barattoli che in tubetti. I gel in barattolo sono un po’ più complicati da gestire, visto che li devi prelevare e spalmare direttamente con le dita. Invece i gel in tubetto si possono applicare direttamente sulla pelle esercitando una leggera pressione sul contenitore (come fosse il tubetto del dentifricio).

Principi attivi dei volumizzanti labbra

Hollywood Lip Volumizer, volumizzante labbra al...

È essenziale scegliere un prodotto cosmetico che contenga i giusti principi attivi. Alcuni ingredienti, infatti, sono in grado di stimolare immediatamente la circolazione sanguigna all’interno delle labbra. Altri ingredienti, invece, sono perfetti per stimolare la produzione di collagene e per idratare le labbra. Ecco un elenco di tutti gli ingredienti che dovresti conoscere bene e che sono contenuti nei migliori volumizzanti labbra.

  • Cannella

La cannella è un ingrediente comune dei volumizzanti labbra. Contiene olio di cassia, che con i suoi principi attivi è in grado di “irritare” le membrane delle mucose quando viene applicato sulle labbra. In questo modo stimola la circolazione sanguigna e fa apparire le labbra più gonfie e corpose.

  • Capsaicina

La capsaicina viene estratta da peperoni e peperoncini, ed è un ingrediente comune nei volumizzanti labbra. Anche questa sostanza “irrita” le labbra e stimola la circolazione sanguigna, donando un effetto volumizzante immediato.

  • Zenzero

Lo zenzero è una spezia molto amata in cucina, ma i principi attivi contenuti in questa radice sono perfetti per i volumizzanti labbra perché possono “irritare” la pelle sensibile delle labbra, stimolare la circolazione sanguigna e rimpolpare le labbra. I prodotti che contengono zenzero possono farti avvertire un leggero bruciore o pizzicore.

  • Menta

Anche la mente è spesso contenuta nei volumizzanti labbra. Di frequente troverai tra gli ingredienti di questi prodotti la menta piperita, che stimola l’afflusso sanguigno alle labbra e le rende sensuali e gonfie. Anche la menta potrebbe causare un leggero pizzicore quando applicata sulla pelle.

  • Niacina

La niacina è anche chiamata Vitamina B3. È indispensabile per garantire il corretto funzionamento del nostro organismo: influisce sulla respirazione cellulare, favorisce la circolazione sanguigna ed è utilissima nei processi digestivi. Ecco perché è un ingrediente molto usato nei volumizzanti labbra, soprattutto in quelli istantanei. Infatti, i suoi principi attivi fanno dilatare i vasi sanguigni, e di conseguenza il flusso sanguigno aumenta e le labbra sembrano più piene e carnose.

  • Caffeina

La caffeina ha un effetto diverso rispetto a tutti gli altri ingredienti trattati, quindi fa’ attenzione. La caffeina agisce sui vasi sanguigni delle labbra, facendoli restringere. Così le labbra appaiono più piccole, e anche le rughe diventano meno visibili.

  • Acido ialuronico

L’acido ialuronico è un ingrediente che si trova molto di frequente nei volumizzanti labbra usati nei trattamenti a lungo dosaggio. Aiuta a mantenere le labbra sempre idratate e stimola la produzione di collagene. In questo modo le labbra sono più morbide e piene.


Domande Frequenti

👄I gloss volumizzanti labbra sono sicuri?

I lip gloss volumizzanti contengono sostanze che possono irritare le labbra per renderle più gonfia. Eventuali bruciori e pizzicori, comunque, sono temporanei. Se usi troppo spesso i volumizzanti, potresti avere labbra secche e screpolate. Inoltre, se usati troppo di frequente questi prodotti perdono di efficacia.

👄 Qual è la durata dei gloss volumizzanti labbra?

I volumizzanti labbra istantanei possono provocare un effetto che dura anche fino a quattro ore, a seconda dei principi attivi che contengono.

👄 Cosa succede se metto tutti i giorni un volumizzante labbra?

Usare troppo spesso un volumizzante potrebbe rendere molto secche le labbra.

👄 Posso aggiungere volume alle mie labbra in modo naturale?

È possibile. Prova a mescolare un pizzico di pepe di cayenna e un cucchiaio di olio di oliva. Applica con delicatezza il mix sulle labbra e lascialo agire qualche minuto. Poi sciacqualo via con cura e idrata le labbra con un burrocacao.

👄 Quanto devo lasciare in posa il volumizzante labbra?

Dipende da quanto desideri che l’effetto volumizzante sia visibile. Se lo lasci in posa 10 minuti, otterrai altrettanti minuti di labbra volumizzate. Esistono anche prodotti che dopo soli 5 minuti di posa garantiscono un effetto volumizzante che dura un po’ più a lungo.