I 9 migliori sieri all’acido ialuronico ideali per il dermaroller

L’acido ialuronico (o “HA”) è uno degli ingredienti più ricercati per i prodotti di bellezza ed è anche il migliore in assoluto per chi necessita di aumentare i livelli di idratazione nei tessuti del viso, a prescindere dal tipo di pelle.

A renderlo unico è la sua incredibile capacità di trattenere l’acqua per 1000 volte il suo peso molecolare, e ciò significa anche che ne basta molto poco per avere risultati sorprendenti.

Non tutte sanno che questa sostanza è prodotta naturalmente dal nostro corpo e per questo viene anche assorbita molto rapidamente dalla pelle.

Inoltre l’acido ialuronico può essere usato da donne e uomini di qualsiasi età , dando il suo meglio con le persone con pelle matura o particolarmente secca, per questo è così popolare fra i prodotti anti invecchiamento: rimpolpando in profondità dall’interno, riempie linee sottili e rughe rendendo la pelle più rimpolpata, soda ed elastica.

Se creme e maschere sono un modo eccellente per reintegrare questa sostanza preziosa nella nostra beauty routine, i migliori sieri all’acido ialuronico sono ancora più efficaci nel portare risultati duraturi e visibili in poco tempo, perché? Grazie alla loro fortissima concentrazione sono delle vere e proprie bombe d’acqua per le nostre cellule assetate.

Le migliori sieri all’acido Ialuronico


Qual è il miglior siero all’acido ialuronico?

Inserire prodotti a base di formula HA nella routine di bellezza è uno dei modi più facili ed efficaci per rendere la pelle più sana e dall’aspetto migliore.

Nessun limite di età, nessun effetto collaterale, ed è adatto anche a chi segue una cultura cruelty free dato che ormai la maggior parte di questi sieri viene realizzata con componenti 100% vegetali.

A rendere la pelle secca e consumata possono esserci tantissime ragioni, dall’età alla genetica passando per una esposizione al sole troppo prolungata. Il siero viso può decisamente aiutare a portare risultati efficaci in breve tempo ma quali caratteristiche deve avere il prodotto giusto per le nostre esigenze?

Abbiamo provato a scoprirlo dando un’occhiata ai prodotti più venduti sul web e li abbiamo recensiti con la nostra opinione personale per evidenziarne peculiarità e rispettivi aspetti chiave in modo da aiutarti a capire quale scegliere. 

Qui di seguito ti presentiamo le migliori sieri all’acido ialuronico:

1. Siero all’acido ialuronico concentrato La Roche-Posay Hyalu B5

la Roche Posay Hyalu B5 Siero Concentrato - 30 ml

Acquista su Amazon

Hyalu B5 è un siero super concentrato che combina l’azione dell’acido ialuronico puro alla vitamina B5 e al madecassoside, un ingrediente vegetale dal fortissimo effetto riparatore. Il risultato sarà una pelle liscia, idratata e più uniforme già dal primo trattamento.

Essendo molto concentrato, bastano solo poche gocce per tutto il viso. Si assorbono subito, lasciando la pelle liscia come la seta e mai unta.

Un altro aspetto immediatamente visibile dopo l’applicazione del siero è il viso più luminoso e tonico.

È adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle grasse o sensibili perché non è aggressivo e non appesantisce. Un ottimo prodotto di un’ottima marca.


2. Siero all’acido ialuronico puro Collistar Attivi Puri

Collistar Attivi Puri Siero Acido Ialuronico...

Acquista su Amazon

Un trattamento professionale per rendere la pelle più soda e giovane in poco tempo e in modo duraturo.

Il segreto del siero Attivi Puri di Collistar è nella formula, che mischia acido ialuronico di 3 diversi pesi molecolari per idratare, sollevare e lisciare la pelle stimolando allo stesso tempo il metabolismo cellulare cutaneo.

Si attiva con un massaggio delicato nei punti più critici del viso come contorno occhi, zigomi, fronte e labbra, perfetto anche per donare nuovo vigore a collo e décolleté.

Non unge e ha un leggero aroma molto gradevole, si assorbe facilmente e dona risultati visibili in brevissimo tempo.


3. Siero all’acido ialuronico vegano Poppy Austin

Siero Acido Ialuronico per la Pelle - ENORME 60 ml...

Acquista su Amazon

Riesco ad essere poco obiettiva con i prodotti di Poppy Austin perché sono una grande fan sia della loro politica aziendale che favorisce la sostenibilità e l’impiego della manodopera femminile nelle aree più disagiate del mondo, che per l’incredibile qualità di tutte le loro linee.

Non posso che essere entusiasta nel trovarmi a recensire questo acido ialuronico, che ho provato anche sulla mia pelle e consiglio vivamente a tutte.

Un flacone davvero enorme, ricco di soli elementi naturali che idratano, riparano e proteggono la pelle dai radicali liberi. Il risultato? Da subito la pelle è luminosa e tesa, dopo 2 settimane vedremo ridursi rughe, linee sottili, macchie e qualsiasi altra disomogeneità cutanea.

Una formula che abbina l’acido ialuronico alla vitamina C e agli preziosi estratti di tè verde e jojoba.

Un prodotto meraviglioso, efficace tanto quanto (e forse più) di brand da copertina. Provare per credere! 


4. Siero all’acido ialuronico biologico Satin Naturel

BIO Siero Viso all’Acido Ialuronico Puro 100%...

Acquista su Amazon

Un altro prodotto biologico molto efficace, a base di acido ialuronico e aloe vera, utile sia per avere un effetto immediato sulla tonicità della pelle che per un trattamento in cui migliorare a lungo termine la sua condizione.

Come altri sieri concentrati, abbina formula HA di 3 pesi molecolari diversi per dare ben 4 azioni contemporaneamente: rimpolpa, uniforma, regredisce i segni dell’età sul viso, e stimola il metabolismo naturale delle cellule affinché producano più acido ialuronico naturale.

Il siero è molto delicato, adatto a ogni età e ogni tipo di pelle, la sua formula è arricchita di alga spirulina e acqua di rose che hanno un effetto nutritivo per i tessuti.

È un prodotto veramente efficace, potentissimo, ideale per chi ha profonde rughe da riempire e la pelle particolarmente sciupata, spenta e senza più tonicità.


5. Siero all’acido ialuronico antirughe Nisidia

PREZZO SCONTATO FINO AL 29/11 Siero Viso Acido...

Acquista su Amazon

Un siero che idrata e lenisce a fondo la pelle più disidratata e problematica a base di formula HA e aloe vera.

Ha una texture fluida e immediatamente rinfrescante che si distribuisce efficacemente sulla pelel del viso, pensata specificatamente per l’uso con dermaroller. Ottimo per le pelli miste o sbilanciate, offre risultati davvero immediati che durano a lungo.

Rassoda e idrata in profondità stimolando allo stesso tempo la produzione di collagene. Protegge dall’attacco dei radicali liberi, riduce anche l’evidenza di rughe, macchie e segni dell’età. Non solo, le occhiaie spariscono, la pelle è da subito più tonica, giovanile e luminosa.

Davvero un ottimo prodotto con un incredibile rapporto qualità prezzo. 


6. Siero all’acido ialuronico alla vitamina C Yael Beauté

Siero con Vitamina C e acido ialuronico puro ●...

Acquista su Amazon

Questo siero completamente vegetale e cruelty free di Yael Beauté è pensato per l’uso con dermaroller.

Non solo idratazione ma una scarica di vitamina C pura direttamente nelle cellule di viso e décolleté, ha un’azione con effetto immediato che rende i tessuti più sodi ma anche con una luminosità ritrovata.

È adatto a tutti i tipi di pelle, per tutte le età e per uomini e donne allo stesso modo, ma è davvero consigliato a chi ha la pelle stressata, stanca, priva di vitalità. Ideale anche per chi ha la pelle con disomogeneità come macchie dell’età o zone depigmentate.

Si assorbe rapidamente e si distribuisce in modo uniforme, con solo poche gocce potremo coprire interamente viso e décolleté. La pelle è subito fresca, liscia e piena di vigore.


7. Siero all’acido ialuronico al 100% “C” Florence

60ml. Bio Siero Viso con Acido Ialuronico Puro...

Acquista su Amazon

Un ottimo siero di un marchio italiano che produce sempre ottimi prodotti, questo siero all’acido ialuronico e vitamina C è realizzato con ingredienti bio di prima qualità per donare alla pelle dei risultati davvero efficaci e visibili sin dalla prima applicazione.

La sua formula è arricchita da aloe vera, vitamina E e olio di jojoba, 3 elementi preziosi che tutte noi conosciamo bene perché hanno un’incredibile azione rigenerante, antiossidante e antibatterica naturale.

Può essere usato sia da pelli mature con problemi di iperpigmentazione che dalle pelli più sensibili, oltre che da tutti gli altri tipi di pelle di qualsiasi età e condizione di partenza. Inoltre ha una texture che permette di essere utilizzato con il dermaroller (o con le dita, come di preferenza).

Si assorbe immediatamente lasciando la pelle liscia, levigata e rimpolpata ma è con il tempo che vedremo i risultati migliori, infatti usato come trattamento sarà in grado di riportare il viso allo splendore di anni fa, e con un ottimo profumo agrumato!


8. Siero all’acido ialuronico viso e occhi Elbbub

Siero Viso all’Acido Ialuronico per Viso e Occhi...

Acquista su Amazon

Si tratta di un siero concentrato ricco di estratti vegetali naturali e preziosissimi per la salute e la bellezza della nostra pelle, come l’aloe, la portulaca e l’amamelide ma ovviamente anche l’acido ialuronico.

Una formula che dona idratazione e la incapsula, anche grazie alla glicerina, per uniformare il tono dell’incarnato, eliminare rossori, imperfezioni, rughe e acne, oltre a reidratare in profondità per apparire immediatamente più giovani come risultato dell’azione rimpolpante.

Un ottimo prodotto con un altrettanto ottimo rapporto qualità prezzo di un brand poco noto ma che è realmente efficace sulla pelle. giorno dopo giorno i suoi effetti si consolideranno nei tessuti e dopo due settimane la differenza sarà a dir poco stupefacente. 


9. Siero all’acido ialuronico dermatologicamente testato di Éclat

VINCITORE BIO 2020* Siero All’Acido Ialuronico...

Acquista su Amazon

Un altro eccellente prodotto a base di ingredienti naturali, dermatologicamente testato, con una tecnologia brevettata e cruelty-free.

È un concentrato puro di acido ialuronico e antiossidanti potentissimi che riduce i segni dell’invecchiamento cutaneo e ne previene la comparsa. Fra le sue risorse vegetali troviamo il tè verde, l’olio di jojoba, la vitamina E e la E, ma anche l’estratto di geranio. Insieme, riducono rughe, iperpigmentazione, e rimpolpano la pelle per farci apparire più giovani.

Ottimo sia come base per il trucco che come trattamento giorno e notte. Già dopo alcuni giorni di utilizzo i tessuti saranno più levigati ed elastici.

Può essere usato con o senza dermaroller grazie alla texture molto fluida che si assorbe rapidamente.

Un prodotto che merita di essere provato!


Cos’è l’acido ialuronico?

siero-allacido-ialuronico

L’acido ialuronico è un glicosaminoglicano, una proteina che si trova naturalmente all’interno della pelle, negli occhi, nei tessuti connettivi e nelle articolazioni.

In termini generici potremmo dire che la formula HA è un potentissimo idratante. Ha l’incredibile capacità di attirare a sé l’acqua presente nei tessuti e di trattenerla per 1000 volte il suo peso molecolare. Serve per lubrificare le articolazioni e aiuta a riparare i danni nel corpo dopo un incidente.  

Sul mercato ci sono ottimi prodotti a base di questa preziosa sostanza, prima di acquistare il siero che ti ispira di più ti consigliamo di valutare sia la vendita online che le proposte della tua farmacia, soprattutto se hai esigenze specifiche.

Perché utilizzare un siero con acido ialuronico?

Anche se l’acido ialuronico è naturalmente prodotto dalla nostra pelle e dal corpo, è fondamentale integrarlo dall’esterno con prodotti di bellezza e questo perché spesso la “scorta” che possediamo non è più sufficiente.

  • Con il passare dell’età la pelle perde di elasticità, diventa più cadente e disidratata. Un prodotto a base di formula HA può letteralmente “rifornire le scorte” e rimpolpare i tessuti, migliorando l’aspetto del viso e riducendo anche la profondità di linee sottili, rughe e imperfezioni.
  • A prescindere dalla nostra età o dal tipo di condizione che vorremmo risolvere o migliorare, i sieri all’acido ialuronico giovano a tutti i tipi di pelle senza nessun effetto collaterale, anche quelle più sensibili o problematiche (es. con acne, rosacea, ecc…).
  • Al momento non esiste niente di meglio della formula HA per ridonare al viso un aspetto rinfrescato, liscio, uniforme e ben idratato.

CONSIGLIO

Per preservare al massimo l’idratazione nella pelle, evita di lavarti troppo spesso il viso e di fare trattamenti esfolianti frequenti: in questo modo danneggerai la barriera naturale della pelle e sarà più difficile mantenere all’interno l’idratazione.

Come scegliere il miglior siero all’acido ialuronico per la tua pelle

OFFERTA LANCIO/Siero all’acido ialuronico 50...

Se stai usando un siero o una crema viso per reidratare e rimpolpare la pelle, per migliorare l’aspetto del contorno occhi, per ridurre i segni del tempo e stimolare la produzione di collagene, molto probabilmente quel prodotto era a base di formula HA.

Tuttavia è la formula a fare la differenza, l’efficacia finale sarà data dalla sua qualità e dalla sua concentrazione, motivo per cui è sempre consigliabile leggere attentamente la lista degli ingredienti prima di finalizzare l’acquisto.

  • Scegliamo sempre un prodotto in cui la parola “sodium hyaluronate” appare fra i primi ingredienti nella lista. Il sodium hyaluronate è una sostanza derivata dall’acido ialuronico con un peso molecolare inferiore e che quindi riesce a penetrare più facilmente nei tessuti più profondi della pelle.
  • L’ideale sarebbe scegliere un prodotto in cui siano presenti anche ceramidi, peptidi, niacinamide e altri antiossidanti preziosi, evitando tutto ciò che contiene parabeni, profumi e propilenglicole.
  • Non dimentichiamoci che alla base di un trattamento efficace c’è sempre la costanza. La skincare è come la dieta e l’esercizio fisico, bisogna essere precise e rigorose nel rispettarla quotidianamente se vogliamo ottenere davvero il massimo risultato e poterlo mantenere nel tempo!

RICORDA

I prodotti per la cura della pelle sono efficaci per rimpolpare i tessuti di acqua ma anche una dieta ricca di verdure e frutta, e povera di sodio è importante per migliorare la condizione di partenza della nostra pelle.

Come ottenere il massimo da un siero all’acido ialuronico

L’ideale per ottenere davvero i migliori risultati dal nostro nuovo siero a base di formula HA è applicarlo sul viso mattina e sera al termine della nostra routine di bellezza, sigillandolo con una crema idratante (durante il giorno dovremo aggiungere sempre anche una protezione solare prima di uscire di casa).

Il siero all’acido ialuronico e la crema viso faranno da primer al trucco mentre durante la notte la loro azione combinata servirà per nutrire i tessuti durante il sonno.

Se però hai la pelle molto grassa puoi evitare di usare anche un prodotto idratante e limitarti a stendere solamente il siero, mattina e sera.


Domande Frequenti

💆🏻‍♀️ Come si sceglie un siero all’acido ialuronico?

Controlliamo sempre al concentrazione di formula HA che idealmente deve essere al 2% o 3% per non essere eccessiva e quindi poco assorbibile dalla pelle. Scegli una formula che abbini 3 pesi specifici di acido ialuronico, meglio se la formula contiene anche vitamina C, E, ceramici, peptidi, antiossidanti e ha ingredienti naturali.

💆🏻‍♀️ Qual è una buona percentuale di acido ialuronico in un siero?

La dose ideale di acido ialuronico è del 2% o del 3%. La maggior parte dei prodotti commerciali contiene percentuali molto inferiori, anche dello 0.25%. Prima di acquistare un prodotto è essenziale guardare la composizione e assicurarci che questo elemento sia ai primi posti della lista ingredienti.

💆🏻‍♀️ È meglio il retinolo o l’acido ialuronico?

Il retinolo è una sostanza eccellente per accelerare la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene. L’acido ialuronico, invece, aiuta ad attrarre e a trattenere l’acqua nei tessuti della pelle, dando un aspetto più rimpolpato, luminoso e ringiovanito.

💆🏻‍♀️ Devo mettere la crema idratante dopo il siero con acido ialuronico?

Il modo migliore per sigillare l’azione del siero all’acido ialuronico è applicando una crema viso dall’azione idratante subito dopo. In questo modo l’effetto nei tessuti sarà massimizzato, permetteremo alla pelle di assorbire la formula HA senza che si disperda. Per risultati eccellenti è importante ripetere il trattamento mattina e sera.

💆🏻‍♀️ Posso usare l’acido ialuronico e la vitamina C insieme?

Sì, anzi è consigliato scegliere un prodotto che li abbini o applicarli uno dopo l’altro come prodotti separati. Anche il siero all’acido ialuronico è a base di acqua e la vitamina C si integrerà all’azione idratante dando anche luminosità e vigore ai tessuti, massimizzando l’elasticità e nutrendo le cellule.

💆🏻‍♀️ Posso usare l’acido ialuronico sul viso asciutto?

L’ideale è applicare il siero all’acido ialuronico dopo aver lavato il viso. Ogni formula può essere diversa tuttavia è consigliabile avere la pelle umida per creare l’effetto migliore. leggiamo sempre le indicazioni del produttore in merito per non rischiare di disperdere le proprietà del siero.