Gli 8 migliori scrub labbra per una bocca da baciare

Più venduti No. 1
Barry M, Scrub labbra
1.220 Recensioni

Quando si parla alla beauty routine forse sei solita pensare alla pelle del viso o del corpo, ma hai mai pensato che anche le tue labbra hanno bisogno di coccole speciali per essere sempre morbide e lisce? Ebbene, la bocca gioca un ruolo di importanza fondamentale sul tuo viso e per questo motivo dovresti prendertene cura abitualmente e con tanto amore.

In risposta a questa necessità, vogliamo portare alla tua attenzione lo scrub per le labbra che è un alleato prezioso e ti permetterà di tenere a bada le antiestetiche pellicine e screpolature che compaiono solitamente nei mesi più freddi (ma non solo).

Un prodotto come questo è davvero un must-have se vuoi avere una bocca perfetta e carnosa perché permette di eliminare le cellule morte in pochi semplici passi ed è una routine di bellezza alla quale non potrai davvero più rinunciare.

Le migliori scrub labbra


Qual è il miglior scrub labbra?

Durante i cambi di stagione la tua pelle può risentirne e tende a seccarsi visibilmente creando le fastidiose pellicine che spesso ed erroneamente vai a mordicchiare con i denti con l’intento di rimuoverle. Così facendo però rischi di farti solo male e non risolvi certo il problema!

Uno prodotto ad azione esfoliante è quello che ti occorre per avere una bocca perfetta tutto l’anno grazie alla sua azione che ti permette di rimuovere la pelle secca ed ottenere una morbidezza invidiabile. D’ogni modo, sia che tu abbia le labbra molto rovinate, sia che tu abbia solo necessità di una coccola di mantenimento, esistono diversi prodotti adatti ad ogni esigenza specifica.

Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti e trova quello che ti ispira maggiormente, oppure puoi scegliere di provarli tutti:

1. Scrub labbra al miele Sephora

Sephora Collection, scrub al miele per le labbra,...

Acquista su Amazon

Questo gommage al miele, grazie alle sue particelle di zucchero delicatamente esfolianti, leviga e ammorbidisce le labbra per prepararle all’applicazione di un trattamento o di un rossetto. Si tratta di un balsamo specifico in formato stick, dalla texture scorrevole e fondente, che nutre e si prende cura della tua bocca, tutti i giorni.

Facilissimo da usare, ti basta applicarlo direttamente sulle labbra e può essere usato nel corso di tutta la giornata per 2 volte a settimana. Il packaging rispecchia l’ingrediente principale e il principio presente al suo interno.

La tua pelle risulterà esfoliata e piacevolmente levigata e, già dopo la prima applicazione, noterai che è visibilmente più bella, morbida e liscia. Il consiglio è di utilizzarlo la sera prima di andare a dormire. Si applica come fosse un normale burrocacao e, durante la stesura, i granelli di zucchero presenti all’interno effettueranno lo scrub.

Ingredienti

Octyldodecanol, Polybutene, Dipentaerythrityl Tetrahydroxystearate/Tetraisostearate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea Butter)), Polyethylene, Vp/Hexadecene Copolymer, Diisostearyl Malate, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Dicalcium Phosphate, Synthetic Wax, Fragrance, Hydrogenated Vegetable Oil, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ci 15850 (Red 7 Lake), Mica, Ci 45380 (Red 22 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Limonene, Lycium Barbarum Fruit Extract, Tocopherol, Citric Acid.


2. Scrub labbra delicato l’Oréal Paris

L'Oreal Paris Smooth Sugar Nourish Scrub viso e...

Acquista su Amazon

Con il 100% di esfolianti di origine naturale e una texture delicata per viso e labbra, questo prodotto di L’Oréal Paris purifica e riduce i punti neri. Per questa formula sono stati selezionati i cristalli fini di 3 zuccheri grezzi, di canna e bianco.

È composto inoltre da semi di kiwi, olio essenziale di menta piperita ed olio essenziale di citronella e, utilizzato sulle labbra le leviga e ne ridefinisce il contorno, migliorando la tenuta del tuo rossetto preferito. Si consiglia di non utilizzarlo su pelle screpolata e di conservarlo in un luogo asciutto.

Per una corretta applicazione, distribuire una piccola quantità di prodotto con le dita asciutte sulla pelle detersa e asciutta. Aiutandosi con acqua tiepida, massaggiare delicatamente su tutto il viso con movimenti circolari, evitando il contorno occhi. Una volta sciolti gli zuccheri, risciacquare con acqua tiepida.

Ingredienti

Glycerin, Propylene Glycol, Sucrose, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Actinidia Chinensis Seed / Kiwi Seed, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Saccharide Hydrolysate, Trideceth-6, Triethanolamine, Mentha Piperita Oil / Peppermint Oil, Acrylates/C10-30 Alkylacrylate Crosspolymer, Caramel, Ci 19140 / Yellow 5, Ci 61570 / Green 5, Linalool, Parfum / Fragrance. (F.I.L. B215553/1).


3. Scrub labbra nutriente Max Factor

Max Factor Miracle Lip Scrub & Moisture - 4 g

Acquista su Amazon

Max Factor Miracle Prep Lip Scrub contiene piccole particelle di granuli di zucchero che aiutano a rimuovere la pelle secca dalle labbra. La composizione del prodotto è composta da cocco, olio di jojoba e vitamina E, che ammorbidisce le labbra. Dopo l’applicazione, la tua bocca sarà nutrita e morbida.

Questo semplice ma eccezionale prodotto ti aiuterà a rimuovere delicatamente le particelle cheratinizzate alleviando la pelle da secchezza e desquamazione. Il prodotto è realizzato sotto forma di rossetto in modo da rendere l’applicazione facile e perfettamente uniforme oltre a permettere una conservazione molto igienica.

La sua formula attiva contiene ingredienti nutrienti che si occupano del mantenimento dell’equilibrio idrico ottimale dell’epidermide e donano alla pelle elasticità e un aspetto sano. Si consiglia di effettuare l’esfoliazione 1-2 volte a settimana nella stagione calda e 2-3 volte al mese in autunno e in inverno, se necessario.

Ingredienti

Inner Pink Core: Diisostearyl Malate, Triisodecyl Trimellitate, Ricinus Communis (castor) Seed Oil, Polybutene, Phenylisopropyl Dimethicone, Synthetic Wax, Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil, Mangifera Indica (mango) Seed Butter, Candelilla Cera/euphorbia Cerifera (candelilla) Wax/cire De Candelilla, Cera Alba/Beeswax/Cire D’abeille, Microcristallina Cera/microcrystalline Wax/cire Microcrystalline, Tocopheryl Acetate, Ozokerite, Phenoxyethanol, Bisabolol, Panthenol, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, May Contain/Peut Contenir/+/-: Titanium Dioxide (CI 77891), D&C Red No. 6 Barium Lake (ci 15850).


4. Scrub labbra formula senza risciacquo Labello

Labello - Scrub labbra Aloe Vera (5,5 ml), cura...

Acquista su Amazon

Questo prodotto all’ Aloe Vera di Labello con vitamina E esfolia delicatamente le labbra e ti lascia una pellicola protettiva incolore per garantirti una bocca super morbida. Effettua un peeling naturale grazie alle particelle esfolianti di origine naturale e ottenute da amido di mais, quindi biodegradabili, non in microplastica.

La formula famosa e collaudata di Labello lascia una pellicola protettiva sulle labbra dopo il peeling. In questo modo non è necessario trattarle ulteriormente. Con la sua applicazione semplice e leggera tutto in uno, questo prodotto è perfetto per i viaggi o come primer prima dell’applicazione del tuo rossetto preferito.

Applica lo stick, quindi massaggia le labbra tra di loro fino a dissolvere le particelle esfolianti. La sua formula è senza risciacquo, da utilizzare in ogni momento, anche on the go! Per la prima applicazione, rimuovere il primo strato di prodotto.


5. Scrub labbra alla rosa canina Labello

Labello - Scrub labbra Wild Rose (5,5 ml), cura...

Acquista su Amazon

Hai bisogno di un prodotto che curi a fondo e doni extra-morbidezza alla tua pelle? Prova Labello Rosa Canina Scrub Idratante. La sua formula innovativa, senza oli minerali e microplastiche, contiene particelle esfolianti di origine naturale ad azione levigante ed è arricchita con Olio di Rosa Canina e Vitamina E.

Questo pratico scrub in stick ha una compatibilità cutanea dermatologicamente comprovata, inoltre, leviga e idrata la tua bocca donando loro un’extra-morbidezza, senza modificare la bellezza del loro colore naturale.

Si consiglia di applicare lo stick, quindi massaggiare le labbra tra di loro fino a dissolvere le particelle esfolianti. La formula senza risciacquo la puoi utilizzare in ogni momento, anche all’ultimo minuto. Ricorda per la prima applicazione di rimuovere il primo strato di prodotto.

Ingredienti

Polydecene, paraffin, petrolatum, ceresin, cyclomethicone, isopropyl palmitate, copernicia cerifera, synthetic beeswax, lanolin alcohol, bisabolol, calendula officinalis, chamomilla recutita, melissa officinalis, caprylic/capric triglyceride, parfum, c.i. 11920, 61565.


6. Scrub labbra alla menta piperita Barry M

Barry M, Scrub labbra

Acquista su Amazon

Scopri una pelle super-levigata con lo scrub Barry M Cosmetics alla menta piperita. Questo esfoliante a base di zuccheri è arricchito con vitamina E e olio di oliva, ricchi di antiossidanti, che creano una barriera protettiva sulla delicata pelle della tua bocca, prevenendo e riparando in caso di disidratazione e screpolature.

Inoltre, gli oli di avocado e jojoba reidratano, per un risultato sano e setoso. Ottieni labbra meravigliosamente lisce con lo scrub esfoliante allo zucchero di Barry M disponibile in questa variante golosa alla menta piperita.

Questa mini-confezione ha una formulazione che ti aiuta a prevenire e invertire i danni della pelle, oltre ad ammorbidire e idratare anche quella più ruvida. Basta strofinare il prodotto sulle labbra pulite per una delicata esfoliazione e poi risciacquare. Utilizzalo mattina e sera per un finish extra morbido.

Ingredienti

Sucrose, Olea Europaea (olive) Fruit Oil, Tocopheryl Acetate, Menthol, Mentha Haplocalyx Oil, Crambe Abyssinica Seed Oil, Persea Gratissima (avocado) Oil, Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil.


7. Scrub labbra all’anguria Barry M

Barry M, Scrub labbra

Acquista su Amazon

Ottieni una bocca splendida e liscia con questo prodotto al profumo di anguria di Barry M a base di zucchero. Questi esfoliante accattivante e dal profumo invitante ha all’interno della sua formula importanti antiossidanti come la vitamina E e l’olio d’oliva per aiutare a prevenire e invertire i danni alla pelle.

Inoltre, agli oli di avocado e Jojoba aiutano ad ammorbidire e idratare la tua bocca per renderla perfetta e vellutata. Ti basterà strofinarlo sulle labbra pulite per una delicata esfoliazione e poi risciacquare con cura e delicatezza.

Utilizzalo al mattino e alla sera prima di andare a dormire per una finitura extra morbida. L’esfoliante di Barry M al profumo di anguria ti permette di prevenire i danni che causano i bruschi cambi di temperatura alla tua bocca provocando secchezza, in una formula totalmente cruelty free.

Ingredienti

Sucrose, Olea Europaea (olive) Fruit Oil, Tocopheryl Acetate, Menthol, Mentha Haplocalyx Oil, Crambe Abyssinica Seed Oil, Persea Gratissima (avocado) Oil, Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil.


8. Scrub labbra biologico Purobio

PURO BIO Lip scrub

Acquista su Amazon

PuroBio ti propone uno scrub naturale ideale per promuovere delicatamente il rinnovo cellulare.  Con i suoi granuli esfolianti di albicocca e con burri biologici di cacao e karitè dall’azione nutriente ed idratante, renderà la tua bocca sempre morbida e luminosa.

Ricco di sostanze funzionali come la glicerina vegetale, burro di karité biologico, burro di cacao biologico, olio di ricino biologico, olio essenziale di arancio dolce, vitamina E e efficaci granuli esfolianti di albicocca biologici.

Si consiglia di applicare una piccola quantità di prodotto sulle labbra e massaggiare delicatamente con movimenti circolari, tampona l’eccesso di prodotto con una velina, quindi risciacqua. Completa il tuo trattamento di bellezza applicando un velo di balsamo idratante.


Tutto quello che dovresti sapere sullo scrub labbra

scrub-labbra

Se non sei a conoscenze di ogni beauty tips relativo alla bellezza della bocca, non preoccuparti non sei la sola. Infatti, la maggior parte delle persone hanno sentito sicuramente parlare di questi prodotti in un modo o nell’altro, ma non sono a conoscenza dei loro ingredienti specifici, non sanno quanto spesso devono essere utilizzati o se devono essere risciacquati con acqua.

In questo interessante articolo ti aiuteremo a scoprire questo e molto altro ancora per permetterti di scegliere il prodotto che si adatta maggiormente alla tua pelle e alle tue esigenze in generale.

Cos’è esattamente uno scrub labbra?

Gli scrub sono prodotti di bellezza che ripuliscono la pelle, rimuovendo le cellule morte e, in questo caso, lo faranno sulla tua bocca. Quando utilizzati regolarmente, hanno benefici comprovati come ringiovanire le labbra, e renderle lisce e turgide.

Rimuovendo le cellule morte della pelle, gli scrub specifici per questa parte del corpo, permettono il rinnovamento e la rigenerazione dello strato di epidermide, donandole un aspetto sano e vellutato. La tua pelle e le tue labbra hanno bisogno di routine di bellezza costante, e un esfoliante è una parte fondamentale per ottenere ottimi risultati.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di uno scrub per labbra?

Rimozione delle cellule morte della pelle: Questa è una delle funzioni chiave di un esfoliante, e ti aiuta a mantenere una bocca liscia e sana. Questo procedimento promuove anche la crescita di nuove cellule della pelle e riduce la comparsa di screpolature o secchezza.

  • Miglioramento della circolazione sanguigna: Quando si applica lo scrub, si massaggiano le labbra, attivando la circolazione sanguigna e tutto questo aiuta ad eliminare le impurità.
  • Sensazione di benessere: Grazie agli ingredienti benefici e aromatici di questi prodotti otterrai ottimi risultati sulla tua pelle e sensazioni olfattive molto piacevoli.
  • La bocca torna ad avere il suo colore naturale: attraverso l’esfoliazione, le impurità lasciate dai rossetti e da altri prodotti vengono rimosse, rendendo le labbra lisce e riportandole al loro colore naturale.
  • Riduce la pelle secca: massaggiando il prodotto sulle labbra, insieme agli ingredienti minerali naturali, apporterai un’intensa idratazione e ridurrai la pelle secca.

Come si usa uno scrub per le labbra?

Gli scrub o esfolianti, possono essere utilizzati in qualsiasi momento della giornata, anche se generalmente non dovrebbero essere lasciati ad agire durante tutta la notte. Per utilizzare un prodotto di questo tipo in modo corretto è bene attenersi a questa procedura:

  • Pulire l’area in cui si sta per applicare il prodotto con acqua tiepida.
  • Applicare generosamente l’esfoliante, assicurandosi di coprire tutta l’area che necessita di attenzione.
  • Massaggiare delicatamente lo scrub sulle labbra, prima di rimuovere con una velina (talune marche raccomandano di rimuoverlo con acqua tiepida). Alcune persone amano lavorare il prodotto con uno spazzolino da denti per aumentare ulteriormente la circolazione sanguigna.
  • Applicare un balsamo emolliente o burro cacao per idratare completamente l’epidermide.

Dovresti usare questo tipo di prodotto una o due volte alla settimana, in qualsiasi momento della giornata – ogni volta che ti è possibile. Alcuni marchi raccomandano l’uso del trattamento come parte della tua beauty routine notturna in modo che i benefici del prodotto possano avere effetto durante la notte, senza essere influenzati da fattori ambientali.

Quali sono gli ingredienti fondamentali di un esfoliante per le labbra?

Burt’s Bees

Anche se gli ingredienti specifici variano da prodotto a prodotto, la maggior parte di questi cosmetici hanno una base di zucchero e oli naturali. Alcuni di questi contengono anche ingredienti extra per promuovere ulteriormente l’idratazione, come miele, sesamo, cocco, mandorle o olio di jojoba.

Esistono anche ingredienti meno comuni che puoi trovare in alcuni di questi cosmetici, come argilla, buccia d’arancia, e menta piperita. Nel complesso, gli ingredienti naturali sono più comuni di quelli sintetici in questo genere di prodotti.

Guida all’acquisto

Quando si acquista uno di questi prodotti, ci sono alcune cose importanti da tenere a mente. Questi dettagli ti aiuteranno a scegliere un esfoliante che si adatta maggiormente al tuo tipo di pelle, così come al tuo stile di vita.

Di seguito, un elenco di fattori a cui dovresti prestare attenzione prima di acquistare questo genere di prodotto.

  • Tipo di pelle
  • Dimensioni delle particelle scrubbanti
  • Composizione
  • Effetto desiderato
  • Qualità

Tipo di pelle

Oggigiorno, i prodotti cosmetici stanno diventando sempre più specifici, quindi è essenziale conoscere le proprie labbra, per determinare quanto spesso si dovrebbero esfoliare. La tua bocca è costituita da uno strato di pelle estremamente sottile, che è così sottile in realtà che i capillari e vasi sanguigni vanno a determinare proprio la sua tonalità rosa.

Alcuni tipi di pelle sono più spessi, e questi sono più soggetti a risentire dei cambiamenti di temperatura o inquinamento, mentre invece, altri tipi di pelle più sensibili sono più inclini a screpolature e desquamazione.

I tipi di pelle più sensibili dovrebbero utilizzare solo un prodotto specifico dedicato contenente ingredienti naturali e in questo caso è meglio utilizzarlo solo una volta ogni settimana o due. Le persone invece con la pelle più spessa possono usare il trattamento fino a due volte a settimana.

Dimensioni delle particelle

Probabilmente già saprai che gli esfolianti per il viso contengono particelle di varie dimensioni. Lo stesso vale per quelli dedicati alle labbra.  Troverai esfolianti con minuscole particelle, quasi impercettibili, adatti a persone che non amano trovare residui sulla bocca e che preferiscono una texture più morbida.

D’altra parte, i prodotti con particelle più grandi e più dure sono ottimi per le persone che non temono residui e che preferiscono una texture più ruvida. Molti esfolianti per labbra hanno un sapore di fragola, menta, cocco o cioccolato per far sì che, la stesura di questo prodotto non risulti sgradevole per le tue papille gustative.

D’ogni modo se sei ai primi esperimenti, ti consigliamo di optare per un prodotto con granelli fini per poi passare a particelle più grosse quando avrai acquisito una certa dimestichezza.

Composizione

È importante leggere attentamente l’elenco degli ingredienti di tutti i prodotti cosmetici che acquistiamo, non solo per quanto riguarda le intolleranze, ma anche per conoscere gli ingredienti e determinare se è quello il prodotto che stiamo cercando.

E ‘meglio scegliere un trattamento di peeling con ingredienti naturali quando ti è possibile, ma in linea di massima sappi che molti di quelli in commercio presentano componenti naturali come zucchero, olio di jojoba, burro di karité e miele.

Effetto desiderato

Se vuoi una bocca sana e luminosa, la chiave è la costanza. All’interno del mondo dei cosmetici, indipendentemente dal fatto che il prodotto sia economico o costoso, e indipendentemente dal suo livello di qualità, il mancato utilizzo su base regolare non ti porterà ad avere i risultati che stai cercando.

Qualità

I prodotti di qualità superiore comportano un rischio molto più basso di effetti indesiderati negativi, oltre ad essere molto efficaci nel raggiungere il risultato finale desiderato. L’utilizzo di un esfoliante di qualità superiore è essenziale se si prevede di utilizzarlo regolarmente, e in particolare se si hanno problemi di pelle sensibile o delicata.

Un cosmetico di qualità migliorerà l’aspetto delle tue labbra e noterai i risultati che stai cercando nel tempo, in particolare un aspetto più sano, l’assenza di pelle secca e screpolata e un colore rosa naturale.

Conclusioni

Esfoliare la pelle è un gesto necessario per ottenere una bocca tutta da baciare e morbida come il velluto, quindi non limitarti a prodotti idratanti ed emollienti ma ricorda sempre l’importanza di una routine che comprenda uno scrub specifico per le tue labbra.

Anche se la pelle delle labbra è più delicata e sensibile di quella del corpo o del viso, esistono prodotti adatti per trattarle e coccolare allo stesso modo. Ovviamente valuta attentamente gli ingredienti e assicurati che si adattino alle tue esigenze personali.

Ricorda inoltre che una buona esfoliazione ti permetterà di indossare il tuo rossetto preferito in modo impeccabile e con una stesura morbida, scorrevole e priva di quelle fastidiose pellicine sporgenti causate da secchezza e disidratazione.

Cerca quindi di ottenere e mantenere sempre un buon livello di idratazione sulle tue labbra scegliendo la giusta routine e i prodotti specifici adatti al tipo di pelle che hai.


Domande frequenti

👄 Lo scrub labbra funziona davvero?

Certamente. Esattamente come uno scrub viso o corpo, un prodotto per le labbra di questo genere funziona allo stesso modo e ha gli stessi benefici rimuovendo le cellule morte e impedendo la formazione di antiestetiche pellicine, permettendoti di avere una bocca liscia e morbida. Ovviamente va usato con costanza per permettergli di donarti i migliori risultati nel tempo.

👄 Con quale frequenza va effettuato un trattamento esfoliante sulle labbra?

La maggior parte delle persone possono trarre beneficio dall’esfoliazione delle labbra una o tre volte alla settimana. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di esfoliare durante la notte e poi seguire immediatamente con un’applicazione di balsamo per le labbra o olio idratante.

Questo procedimento Ti permetterà di svegliarti con labbra lisce e turgide al mattino seguente.

👄 Gli scrub labbra possono essere dannosi per la pelle?

Purtroppo, può accadere che questi prodotti risultino dannosi per la delicata mucosa del labbro. In alcuni casi possono causare una lieve abrasione, una microlesione, e anche piccoli sanguinamenti se non presti attenzione nell’utilizzo.

Se eccedi nell’esfoliazione o utilizzi uno scrub con particelle troppo ruvide per la tua pelle, rischi che il colorito della tua bocca appaia più scuro del naturale.

👄 Gli scrub labbra hanno un effetto volumizzante?

Gli scrub possono far gonfiare le labbra temporaneamente a causa dello sfregamento con le particelle scrubbanti, ma non hanno il potere di rendere le tue labbra più grandi. Se lo scrub contiene olio di menta piperita, ad esempio, le sue proprietà chimiche possono dare alle tue labbra un effetto rimpolpato.

👄 Posso usare l’esfoliante tutti i giorni?

Lo scrub specifico per questa zona può essere fatto ogni 7-10 giorni, ma non va utilizzato sulla pelle che presenta lesioni, piccole ferite o escoriazioni, ma anche in presenza di screpolature importante, herpes o di abrasioni agli angoli della bocca.

In alternativa puoi utilizzare ogni giorno un prodotto esfoliante se la sua formula contiene sostanze emollienti ed idratanti. Uno scrub composto da zuccheri cristallini e burri è ideale per applicazioni frequenti anche quotidiane.