Le 6 migliori creme depilatorie per inguine e parti intime

Esiste un metodo di depilazione davvero efficace? Ognuno ha ovviamente le sue preferenze, ma sono sempre più persone si affidano alle creme depilatorie, soprattutto per rimuovere i peli dalle zone più delicate, come l’inguine.

Le creme depilatorie sono uno dei modi migliori per eliminare i peli superflui, perché sono low cost e facili da usare. Se vengono usate correttamente, permettono anche di depilarsi in maniera molto precisa. Inoltre, a differenza di altri metodi di depilazione, sono delicate sulla pelle ed efficaci senza essere aggressive. Ma non tutti i prodotti sono uguali.

È quindi importante trovare la migliore crema depilatoria inguine sul mercato, magari a basso prezzo.

Le migliori creme depilatorie per inguine


Qual è la migliore crema depilatoria inguine?

Per essere davvero efficace, una crema depilatoria parti intime deve rimuovere bene i peli senza irritare la pelle. Questi prodotti contengono delle sostanze chimiche che scompongono le proteine dei peli, rendendoli così morbidi e “gelatinosi” che bastano una spugna, una pezza umida o una spatola per tirarli via.

Per trovare il prodotto più adatto a te, comunque, devi tener conto del tuo tipo di pelle. Per evitare di causare irritazioni, inoltre, molte creme contengono sostanze emollienti e nutrienti.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme depilatorie inguine:

1. Crema depilatoria inguine Cera di Cupra

Cera di Cupra Crema Depilatoria Viso e Parti...

Acquista su Amazon

Una crema formulata appositamente per le parti delicate del corpo, come il viso e la zona bikini. Si stende bene e contiene sostanze emollienti di origine naturale che ammorbidiscono la pelle, per una depilazione indolore e senza irritazioni. Ha una profumazione piacevole, e nella confezione è inclusa anche una spatolina ergonomica per facilitare stesura e rimozione.

Caratteristiche chiave:

  • Per viso e zone delicate
  • Prodotto dermatologicamente testato
  • Delicata sulla pelle e senza parabeni

Specifiche:

  • Marca: Cera di Cupra
  • Ingredienti naturali: cream arricchita con cera d’api, burro di karitè, vitamina E, camomilla e bisabololo

2. Crema depilatoria ascelle e inguine Lycia

Lycia - Crema Depilatoria Ascelle & Inguine, Pelli...

Acquista su Amazon

Una crema dalla consistenza morbidissima che si applica e si rimuove con facilità, anche grazie alla spatola inclusa. Elimina i peli superflui in maniera rapida, delicata ed efficace. Non contiene coloranti. Grazie a ingredienti di origine naturale, mantiene morbida e profumata la pelle. È un prodotto dermatologicamente testato così da essere adatto alle pelli della maggioranza delle persone

Caratteristiche chiave:

  • Formula lenitiva e calmante
  • Per pelli normali
  • Facile da applicare e da rimuovere

Specifiche:

  • Marca: Lycia
  • Ingredienti naturali: crema arricchita con estratto di camomilla e olio di argan

3. Crema depilatoria PTKOONN

Crema Depilatoria, Hair Removal Cream, Crema...

Acquista su Amazon

Questa crema lenitiva e rinfrescante è adatta a rimuovere i peli superflui in molte parti del corpo, come ascelle, viso, inguine, braccia e gambe. Agisce velocemente, infatti basta lasciarla in posa per 5-10 minuti e poi risciacquare.

Lascia la pelle morbida e liscia, senza irritazioni o dolori. Grazie ai suoi ingredienti di origine naturale nutre la pelle senza irritarla. Prodotto dermatologicamente testato.

Caratteristiche chiave:

  • Depilazione efficiente e indolore
  • Adatta a zone delicate e parti intime
  • Facile e veloce da usare

Specifiche:

  • Marca: PTKOONN
  • Ingredienti naturali: crema arricchita con cera d’api, aloe, mentolo e vitamina E

4. Crema depilatoria WAXEPIL

WAXEPIL Crema depilatoria 1*MOROCCAN ARGAN OIL*...

Acquista su Amazon

Una crema depilatoria arricchita da olio di argan, molto delicata perché non contiene paraffina ma ingredienti naturali e biologici. Lascia sulla pelle una profumazione piacevole e in pochi minuti rimuove i peli dal viso e da altre zone delicate. Ottimo rapporto qualità prezzo. Il rischio di reazione allergica è minimizzato, tolleranza dermatologica testata sotto controllo dermatologico.

Caratteristiche chiave:

  • Crema depilatoria ultra delicata
  • Formula 100% naturale e senza paraffina
  • Indicata per zona bikini e inguine

Specifiche:

  • Marca: WAXEPIL
  • Ingredienti naturali: crema arricchita con olio di argan del Marocco

5. Crema depilatoria Eveline

Eveline Just Epil 9 in 1 - Crema depilatoria per...

Acquista su Amazon

Questa crema ha una formulazione ultra delicata ed è molto morbida, così da essere adatta alla zona bikini e ad altre parti del corpo più facilmente irritabili. Basta stendere uno strato sottile di crema sulla zona interessata, attendere qualche minuto, e rimuovere la crema: i peli superflui verranno via subito. Grazie agli ingredienti emollienti di origine naturale, la pelle rimane liscia e morbida a lungo. Rallenta la ricrescita dei peli superflui.

Caratteristiche chiave:

  • Adatta anche alle pelli sensibili
  • Rimuove in pochi minuti anche i peli spessi e duri
  • Lascia la pelle liscia e morbida per giorni

Specifiche:

  • Marca: Eveline
  • Ingredienti naturali: crema arricchita con olio di argan e aloe

6. Crema depilatoria zone intime WooWoo

WooWoo Tame it! Crema depilatoria zone intime...

Acquista su Amazon

Una volta applicata sulle zone da depilare, questa crema rimuove i peli in modo indolore e rapido. Non contiene parabeni e ingredienti potenzialmente pericolosi. È stata testata da clienti, e non sugli animali. Contiene ingredienti di origine naturale, come l’aloe vera, che nutrono la pelle e la rendono morbida e setosa. Il formato può sembrare piccolo, ma ne basta una quantità ridotta per avere effetto.

Caratteristiche chiave:

  • Dermatologicamente testata (non sugli animali)
  • Senza parabeni
  • Si può usare sulla pelle bagnata e sotto la doccia

Specifiche:

  • Marca: WooWoo
  • Ingredienti naturali: crema arricchita con aloe vera e oli di origine naturale

Come riconoscere le migliori creme depilatorie per inguine e parti intime

crema depilatoria inguine

Come si fa a capire in anticipo se una crema depilatoria intima funzionerà davvero? Molti hanno paura di usare questi prodotti, pensando che potrebbero irritare la pelle e causare rossori, dermatiti o reazioni allergiche. Ma è davvero un rischio plausibile? Come si può evitare?

Prima di tutto occorre ricordare che nelle parti intime i peli sono più duri e spessi rispetto ad altre parti del corpo, quindi è meglio acquistare prodotti specifici per queste zone.

Ma non bisogna dimenticare che una crema o un schiuma depilatoria non devono essere troppo aggressive, perché la pelle delle zone intime (al contrario dei peli che le ricoprono) è più morbida e delicata rispetto al resto del corpo. Una buona crema depilatoria per l’inguine tiene conto di tutti questi fattori, e contiene anche ingredienti emollienti che proteggono la pelle oltre che ingredienti abbastanza forti da indebolire e rimuovere i peli superflui.

Si consiglia quindi prendere le giuste precauzioni prima di decidere quale scegliere tra i prodotti in commercio, e di non impostare la propria ricerca solo sulla variante più economica. Forse non ti entusiasma l’idea di applicare creme che contengono ingredienti chimici sulla tua zona bikini, ma se provi questo metodo di depilazione proverai sulla tua pelle (è proprio il caso di dirlo) che è molto più comodo e meno doloroso rispetto alla ceretta all’inguine e al rasoio.

Ma forse hai letto l’opinione di altri consumatori tra le recensioni e ti sei un po’ spaventato, perché parlano di irritazioni, rossori e dolore. In effetti, se non si acquista il prodotto giusto, si possono sperimentare queste brutte esperienze. E allora come si fa a capire quali creme ti faranno bene e quali male, prima di fare danni?

Ovviamente, per essere efficaci, le creme per la depilazione inguine a casa devono contenere delle sostanze chimiche abbastanza forti da “scomporre” e rimuovere i peli. Se non stai attenta e non segui le indicazioni, quindi, potresti causarti qualche danno. Il problema è che abbiamo tutti una pelle diversa, e quindi il modo in cui la tua pelle reagisce a un determinato prodotto può essere molto diverso rispetto ad altre persone.

Per evitare brutte sorprese, segui attentamente le istruzioni che trovi sulla confezione della tua crema depilatoria e fai un piccolo test prima di usarla sulle zone più delicate. Applicane un po’ su un braccio o su una gamba, e osserva che succedere. Potresti anche usare un crema idratante dopo la depilazione per nutrire la pelle e calmare eventuali rossori.

I vantaggi delle creme depilatorie per inguine e zone delicate

La lotta contro i peli e la ricrescita sembra non avere mai fine per noi donne e, soprattutto nel periodo estivo, può essere molto sfibrante. Infatti, se vogliamo apparire sempre in ordine al top, dovremmo essere sempre lì con un rasoio in mano, soprattutto se abbiamo una ricrescita piuttosto “selvaggia”.

Molte persone trovano che il metodo migliore e più duraturo di depilazione sia la ceretta, ma hanno la pelle molto sensibile e si ritrovano sempre con irritazioni e abrasioni della pelle. I risultati del rasoio, d’altro canto, spesso durano troppo poco, generando peli incarniti e frustrazione.

Ecco perché parecchi hanno iniziato a usare le creme depilatorie per trattare le zone più delicate del corpo. In questo modo, inoltre, si può evitare l’imbarazzo che a volte si prova dall’estetista o nei saloni di bellezza. Alcuni infatti non amano stare mezzi nudi davanti a completi estranei.

In sintesi, quindi, le creme depilatorie hanno molti vantaggi: sono efficaci, indolori e completamente sicure, anche e soprattutto nelle zone più delicate come l’inguine, le ascelle o il viso. Il bello è anche che puoi ottenere ottimi risultati comodamente da casa in soli 10 minuti, direttamente nel tuo bagno.

Crema depilatoria – Guida all’acquisto

Crema Depilatoria, IFUDOIT Crema Depilatoria...

Ecco un elenco dei suggerimenti più utili quando si tratta di capire quale crema depilatoria comprare e dove comprarla:

Scegli una formulazione delicata ma efficace

Questo è il vero segreto per trovare un prodotto di qualità: una formulazione ricca di ingredienti sia emollienti che forti, e quindi efficaci. Molte creme e alcuni tipi di spray depilatorio, per esempio, contengono estratti di aloe vera, per che ha un effetto calmante e rinfrescante sulla pelle, oppure olio di argan, che ha un effetto emolliente e rende morbida la pelle.

La zona dell’inguine è particolarmente delicata, perché la pelle è estremamente sensibile e invece i peli che la ricoprono sono spessi e attorcigliati, quindi per essere rimossi si devono usare sostanze chimiche abbastanza forti. Per questo ti consigliamo di scegliere una marca cosmetica affidabile. Prediligi prodotti che sono abbastanza potenti da rimuovere davvero la maggior parte dei peli ma che contengono anche principi attivi nutrienti che possono ammorbidire la pelle e proteggerla dalle irritazioni.

Così facendo, non solo otterrai il risultato che cerchi (peli rimossi il più a lungo possibile), ma salvaguarderai anche la salute e l’aspetto della tua pelle.

Non usare prodotti ideati per il viso

Molte donne sono convinte che i prodotti per la depilazione in realtà siano tutti uguali o in qualche modo intercambiabili. Che si tratti di creme depilatorie per il viso o per il corpo, fa poca differenza, una vale l’altra.

Errore! Le cose non stanno affatto così! Anche se le creme depilatorie specifiche per il viso ovviamente sono più delicate rispetto a quelle per il corpo, questo non è affatto un vantaggio. Come abbiamo visto, infatti, anche se è vero che la pelle delle zone intime è più delicata, i peli che si trovano in queste zone non sono affatto delicati o simili a quelli che si trovano sul viso, anzi. Questi peli sono estremamente più resistenti e duri, quindi una crema depilatoria formulata specificamente per il viso è troppo leggera e blanda per riuscire a rimuoverli.

Usare una crema per il viso, inoltre, potrebbe danneggiare di più la pelle, perché saresti costretta a tenerla in posa più a lungo sulle zone intime se volessi ottenere un risultato accettabile. E questo può causare solo una cosa: irritazioni! La cosa migliore da fare, se devi rimuovere i peli dell’inguine, è quella di usare una crema depilatoria specifica per il corpo o per le zone intime.

Non aspettarti miracoli

Guardiamo comunque in faccia la realtà: ogni donna è diversa e come abbiamo detto all’inizio le creme depilatorie forse non sono l’opzione perfetta per tutte. Alcune potrebbero trovare più pratico usare un altro metodo per depilarsi.

Ovviamente le creme depilatorie non sono prodotti miracolosi che producono sempre risultati perfetti. In certi casi, al contrario, potrebbero non riuscire affatto a rimuovere i peli nel tempo di posa indicato. Ricordati questa regola di base: se passati 10 minuti non ha funzionato, quella crema depilatoria non fa per te. Non funzionerà mai.

Se vuoi andare un po’ più sul sicuro, prova uno dei prodotti che ti abbiamo consigliato. Le creme depilatorie, quando funzionano bene, ti permettono di risparmiare tempo e soldi. Sono anche molto semplici e comode da usare. Ma se nel tuo caso proprio non funzionano, non ti disperare. Un altro metodo di depilazione andrà benone.


Domande Frequenti

👙 Posso usare la crema depilatoria sulle zone intime?

Sì, puoi usare la crema depilatoria sulle zone intime. Assicurati però che sia adatta allo scopo e che sia di ottima qualità. Dato che in queste zone del corpo la pelle è sensibile ma i peli sono più ostinati, scegli una crema che oltre ad essere efficace contenga anche ingredienti idratanti ed emollienti.

👙 Come mi depilo il pube senza usare la ceretta o il rasoio?

Se non ti trovi bene con la ceretta o con il rasoio per depilare l’inguine, prova con una crema depilatoria specifica. Questi prodotti in crema, mousse o spray contengono degli ingredienti che dissolvono i peli che spuntano dalla pelle. Per un risultato ottimale, applica la crema depilatoria dopo il bagno o la doccia.

👙 Quanto spesso posso usare la crema depilatoria Veet?

Indicativamente lo puoi fare due volte a settimana. Dopo aver utilizzato la crema depilatoria Veet sarebbe meglio attendere almeno due giorni prima di applicarla di nuovo. In questo modo si dà il tempo alla pelle di rigenerarsi.